sabato 19 marzo 2011

No, Beppe, questa volta non ti seguo.

E no, caro Grillo, stavolta non ti seguo. Posso condividere, come osservazione, che sarebbe stato giusto che De Magistris rimanesse Palamentare Europeo per un principio di coerenza avendoci chiesto il voto per andare lì e fare il parlamentare europe. Ma De Magistris non ha scelto di candidarsi come sindaco a Salemi, come Sgarbi. Ha deciso di candidarsi a Sindaco di NAPOLI. E' una decisione importantissima. De Magistris è l'ultima speranza per quella martoriata città, di rialzare la testa. Solo con una candidatura forte della società civile si possono sconfiggere i loschi traffici trasversali che stanno uccidendo Napoli. Non mi sembra il caso di opporsi in maniera così smaccata, così netta. Una cosa è non condividere una scelta, una cosa è distruggere una persona solo perché non sei d'accordo. Hai chiesto ai ragazzi del 5 stelle di Napoli cosa ne pensano e soprattutto cosa ne pensavano prima del tuo intervento sul blog? Non credo che sarebbero stati tanto in disaccordo, anzi. De Magistris può portare avanti proprio quelle idee che tanto stanno a cuore al movimento. Infatti lo scopo del movimento è quello di cambiare la politica e di portare idee nuove per una nuova rinascita. E quale nome migliore a Napoli, di De Magistris.
Senza contare che questi "duelli" che rimbalzano sui giornali di regime, non fanno bene a nessuno. Infatti, Repubblica.it, che puntualmente ignora sia Grillo che De Magistris, ha subito messo in primo piano, nella HP, la risposta di De Magistris sottolineando che si trattava di una risposta "al vetriolo".
Pensa, per esempio, a Sonia Alfano Sindaco di Palermo o Presidente della Regione Sicilia al posto di Lombardo! Sarebbe straordinario. Un grande segnale di cambiamento epocale. E se Sonia decidesse di lasciare il Parlamento Europeo per tentare la candidatura a Palermo, cosa faresti? Mettereti alla gogna anche lei?
No, Beppe, questa volta non ti seguo

Nessun commento:

Posta un commento