venerdì 13 maggio 2011

IN BOCCA AL LUPO, IVAN.


Ivan Pastore è il portavoce, candidato sindaco, del Movimento cinque stelle per la città di Cosenza. Una faccia pulita, semplice, sconosciuta ai più: non ci sono né manifesti pacchiani, né biglietti svolazzanti, né santini sorridenti, né vele pubblicitarie parcheggiate né quant'altro imbratta e ammorba la città in questo periodo. Se volete notizie di Ivan e del suo movimento dovete andare sulla rete, sul Web, fare un bel www e leggere il programma del movimento, un movimento che non è né di destra, né di sinistra ma è avanti. Ringraziamo Beppe Grillo che a Cosenza è venuto, unica tappa in Calabria, a sostenere la lista. Un grande spettacolo di folla spontanea. Né manifesti né passaggi televisivi lo hanno annunciato, ma la piazza era piena. La rabbia, l'insofferenza verso questo sistema, era palpabile. La gente è stanca. Ma riuscirà a tradurre in voto la sua protesta oppure, alla fine, trascinata dagli squali della politica, si farà abbindolare per l'ennesima volta?
Ma ora c'é qualcosa di nuovo nell'aria, anzi di antico (mi scusi Pascoli se abuso della sua pazienza): c'è la faccia pulita e serena di Ivan e degli altri candidati. Alle sbruffonate dei vari aspiranti sindaci e consiglieri, si contrappone la serenità e la pulizia di un gruppo di cittadini che ha deciso di mettersi in gioco e di smetterla di delegare ad altri il proprio futuro.
Basta con le deleghe in bianco ai falsari di turno.
Non più sudditi, ma cittadini.
In bocca al lupo, Ivan.

2 commenti:

  1. Grazie a nome di:
    Ivan, Raffaella, Bachisio, Salvatore, Francesco, Benito, Nicola, Dario, Roberto, Alessandro, Isabella, Ennio, Davide, Franco, Gianpaolo, Gianfranco, Vincenzo, Silvia, Pierpaolo, Giusy, Giancalogero, Marco, Francesco e Marcello

    RispondiElimina
  2. Se sei di CS e dintorni ti chiediamo, se puoi, di venire alle riunioni e diventare cittadino attivo.
    Grazi di cuore per questo bell'articolo.
    Dario.
    NB
    www.meetup.com/beppegrillo-85
    iscriviti e da li segui il calendario degli incontri.

    RispondiElimina