sabato 14 maggio 2011

I VERI GUASTATORI




Egregio Bracconi,
ilsuo post è chiaramente viziato da pregiudizio e si evince facilmente che non c'è dietro un'attenta analisi ma una sottile vena di insofferenza verso un fenomeno che, non riuscendo - o non volendo - capirlo nella sua essenza, viene additato a responsabile di colpe altrui.
Le idee del Movimento sono figlie di un pensiero ecologista e libertario che, in Italia, ha assunto, nel passato varie forme. A queste istanze, il centro-sinistra (con esclusione, in parte, di IDV), non vuole dare risposte.
Le accusa i grillini di pescare a sinistra. Ma dove vuole che peschino: nel centrodestra che ha fatto dell'illegalità diffusa il suo pensiero? Nel centrodestra che vuol regalalare le spiaggie ai costruttori? E l'elenco potrebbe continuare.
Il problema fondamentale della sinistra italiana, è l'ipocrisia del PD, che finge di voler combattere l'illegalità, ma poi va a braccetto, di sottobanco, con i poteri forti.
Si voleva far cadere il Berluska? Le occasioni sono state tante, vanificate per l'assenza dell'etereo PD (scudo fiscale, accorpamento referendum-amministrative, ecc.,ecc.).
Ma le battaglie del movimento non sono condivisibili? Solo due legislature e poi a casa (e non come Fassino e consorte che son lì da vent'anni e più) non è condividibile?
Niente condannati in via definitiva (cioè condannati tre volte) in parlamento non è condivisibile?
Niente contributi ai partiti o, quanto meno, un sostanzioso ridimensionamento del finanziamento pubblico bocciato dai cittadini con un referendum, non è condivisibile?
Cambiare la legge elettorale porcata e ridare ai cittadini la possibilità di scegliere il candidato, legge peraltro dichiarata incostituzionale dalla Corte Costituzionale, non è condivisibile?
Mi dica, egregio Bracconi, perché il PD su questa e tante altre battaglie non si è mai schierato a favore?
Semplice, perchè mangia nello stesso piatto facendo finta di essere contro.
Mi creda, i guastatori non sono i grillini, che sono espressione di un malcontento ormai diffuso e palpabile, ma i veri guastatori sono questi finti incapaci di deputati e senatori pidiellini occupati a salvarsi la sedie e il potere piuttosto che pensare al bene della collettività
Cordialmente

Nessun commento:

Posta un commento